Glossario della telefonia mobile
Contattaci qui, e ti richiameremo noi!
Quest'articolo è stato aggiornato il giorno: sabato 30 ottobre, 2021
J
JPEG
Acronimo di Joint Photographic Experts Group è un formato per la compressione di immagini fotografiche con perdita di dati (lossy).
È il formato più utilizzato per memorizzare file raster (fotografie e grafica non vettoriale), molto comune ed utilizzato anche sul World Wide Web.
Data la sua natura lossy, non è adatto per immagini dai contorni netti e precisi come disegni geometrici, loghi, testi od icone.
Jack (connettore)
Connettore elettrico inventato nel 1878 per gli attacchi delle cuffie nei centralini telefonici, ancora diffusissimo in commercio.
Si compone di due connettori, maschio e femmina, con attacco ad incastro.
Il connettore maschio ha una forma cilindrica con due o più contatti (fino a cinque) disposti coassialmente.
Ne esistono di vari tipi, che si differenziano per numero di contatti e per diametro del connettore: i più diffusi sono il formato Jack da 6,3mm ed il mini-Jack da 3,5mm, molto utilizzato su smartphone, tablet e lettori mp3.
Con i suoi quasi 150 anni di vita, il connettore jack è senz'altro uno dei più vecchi connettori elettrici in uso nel mondo.
Javascript
Linguaggio di scripting orientato ad oggetti, particolarmente diffuso in ambito web per creare applicazioni e svariati effetti lato client.
Essendo un linguaggio di scripting, è stato sviluppato e pensato per essere eseguito all'interno di un altro programma, in questo caso di un web browser.
Grazie a Javascript e agli stili CSS, l'HTML ha potuto superare
i suoi limiti strutturali e divenire un vero e proprio ambiente di sviluppo completo, autosufficiente.
Jobs, Steve (imprenditore)
Imprenditore statunitense (San Francisco, 24 febbraio 1955 – Palo Alto, 5 ottobre 2011), famoso per aver fondato, assieme all'informatico Steve Wozniak, la Apple Computer nel 1971.
Visionario e scaltro uomo d'affari, portò la Apple al successo mondiale con la linea di calcolatori Apple Macintosh, dotati d'interfaccia grafica e, novità all'epoca, dispositivo di puntamento ottico (mouse).
Fondatore di Pixar e NeXt, tornò alla Apple sul finire degli anni '90, trovando l'azienda da lui fondata in grande crisi e prossima al fallimento, ma riuscì a risollevarla in pochi anni, grazie ad ottime manovre di marketing e alla produzione di nuovo hardware di qualità .
È ricordato per aver introdotto sul mercato i primi computer all-in-one (gli iMac), la famiglia degli iPod
e soprattutto le produzioni di iPhone ed iPad, considerate convenzionalmente l'inizio della 'rivoluzione mobile'.
Morì ancora molto giovane nel 2011 per una neoplasia incurabile al pancreas.
Hai bisogno d'aiuto con il tuo iPhone?
Possiamo aiutarti.
A Milano, siamo specializzati esclusivamente nell'analisi e nella riparazione di dispositivi Apple iPhone.
Possiamo eseguire il cambio della tua batteria esausta o danneggiata in soli 30 minuti, senza perdere nessuno dei tuoi dati ed assicurandoti il miglior servizio possibile al miglior prezzo di mercato.
Possiamo sostituire il vetro rotto o il display LCD danneggiato in 30 minuti, riportando il tuo iPhone ad una perfetta funzionalità e con componenti d'altissima qualità .
Sostituiamo antenne, connettori, pulsanti e scocche per tutti i modelli di iPhone, assicurandoti sempre un servizio eccezionale, a regola d'arte e garantito.
Ogni intervento include inoltre un check-up completo del tuo iPhone, con analisi elettrica e pulizia ed igienizzazione del dispositivo.
Abbiamo sempre disponibili display e batterie nuovi per ogni modello di iPhone, e ricordati che, sei hai molta fretta, puoi richiedere il servizio espresso in 30 minuti: serviamo quasi tutte le zone di Milano!
Offriamo solamente servizio in loco in tutta Milano, non abbiamo una sede fisica: ciò ci permette di farti risparmiare i costi e garantirti prezzi e tempi d'intervento eccezionali!
Per richiedere un cambio rapido della batteria del tuo iPhone, compila il modulo sottostante:
Preparazione del dispositivo
Prima di portarci il tuo iPhone per l'intervento o di consegnarlo ai nostri tecnici per il ritiro, è necessario che tu esegua i passaggi qui sotto riportati.
Il completamento di tutti i passaggi assicurerà la massima protezione dei tuoi dati sensibili e permetterà al laboratorio di lavorare al meglio e servirti nel minor tempo possibile.
Se il tuo iPhone non si accende più, cerca di completare il maggior numero possibile di passaggi:
- Esegui un backup dei tuoi dati
Se usi iCloud per eseguire la copia di sicurezza periodica dei tuoi dati, collega il tuo iPhone ad una rete Wi-Fi, collegalo alla presa d'alimentazione e poi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Backup iCloud e tocca "Esegui backup adesso".
Se usi iTunes per il backup in locale, collega il tuo iPhone al Mac/PC, apri iTunes, vai nella schermata riepilogativa del tuo iPhone e clicca su "Effettua backup adesso"; - Rimuovi il codice di blocco dello schermo
Vai su Impostazioni > Touch ID e codice (solo Codice se non hai un iPhone con la funzionalità Touch ID), immetti il tuo codice di sblocco e poi tocca "Disabilita codice". Metti ancora una volta il tuo codice di sblocco; - Rimuovi Trova il mio iPhone
Assicurati che il tuo iPhone sia collegato ad una rete dati 3G/4G oppure ad una rete Wi-Fi, quindi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Trova il mio iPhone e tocca l'interruttore per disattivarlo. Ti verrà richiesta la password del tuo Apple ID, mettila per disattivare Trova il mio iPhone; - Rimuovi qualsiasi bumper, cover o pellicola protettiva del tuo iPhone
I dispositivi in lavorazione devono entrare il laboratorio senza accessori, custodie o pellicole protettive: rimuovi qualsiasi elemento esterno al telefono prima di consegnarlo per la lavorazione