Possiamo aiutarti?

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi, per concludere una prenotazione telefonicamente o se hai bisogno di assistenza, lo staff di SOS iPhone è a tua completa disposizione.

Chiamaci al
+39 333.29.22.308

(lun-sab 11.30 - 19.30)

Oppure scrivici a
info@sosiphonemilano.it

SOS iPhone a Milano
Riparazioni rapidissime per il tuo iPhone di qualsiasi modello. In tutta Milano

Glossario della telefonia mobile

Glossario della telefonia mobile
Riparazioni iPhone, iPad e Mac a Milano in 30 minuti
Riparazioni per dispositivi Apple ecologiche e sostenibili a MilanoRiparazioni per dispositivi Apple ecologiche e sostenibili a Milano
Devi riparare il tuo iPhone VELOCEMENTE in tutta Milano?
Contattaci qui, e ti richiameremo noi!
Contattami ora per la tua promozione digital
Che modello di iPhone hai?
CONSENSO OBBLIGATORIO*

*
Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha

Quest'articolo è stato aggiornato il giorno: sabato 30 ottobre, 2021

M

Mail (programma)

Programma client di posta elettronica sviluppato da Apple, distribuito di serie con macOS e iOS.

Indietro

Megapixel

Un milione di pixel.
Sebbene sia semplicemente un multiplo del pixel, è comunemente utilizzato in fotografia e grafica per misurare la capacità di dettaglio dei sensori delle fotocamere digitali.

Indietro

Malware

Abbreviazione di malicius software (programma dannoso).
Indica un applicativo programmato con l'intento di disturbare o comunque trarre profitto con l'inganno l'utilizzatore di un computer, spesso proponendo pubblicità indesiderata oppure attraverso un vero e proprio furto di informazioni sensibili o dati privati dell'utente.
A differenza di un virus, che mira semplicemente a danneggiare il più possibile il calcolatore, il malware punta piuttosto a frodare o comunque carpire la buona fede dell'utente, a tutto vantaggio dell'autore del software (o del commitente).
Qualsiasi che sia la sua natura, il malware agisce sempre contro l'intenzione originaria dell'utente, che spesso è anzi ignaro della dannosità del software che sta installando.
Solitamente il malware è un programma stand-alone, ma non sono rari esempi di software scritto direttamente in codice macchina e nascosto in un'innocua - all'apparenza applicazione.
In quel caso, si parla di Trojan horse (cavallo di Troia).

Indietro

MMS

Acronimo di Multimedia Messaging Service.
È un servizio di messaggistica avanzato per dispositivi radiomobili cellulari, che consente l'invio non solo di testo ma di dati in generale (foto, video, audio, ecc.).
A differenza del servizio SMS che trasmette i messaggi direttamente attraverso la rete GSM, MMS invia i dati servendosi di una rete di commutazione a pacchetto TCP/IP (EDGE, UMTS, LTE ecc.).

Indietro

Modem

Contrazione di MOdulatore DEModulatore, è un dispositivo ricetrasmittente che ha la funzione di convertire (modulare o demodulare) un segnale elettrico, sia analogico che digitale.
Semplificando, il modem si occupa di demodulare i bit di dati provienti da una una rete elettrica (ad esempio, quella telefonica) convertendoli in segnali digitali, facendo l'opposto quando invece esegue un uplink.
Esistono svariati tipi di modem per pressoché ogni connessione via cavo o radio: quest'ultimi, incorportati in dispositivi smartphone o tablet di ultima generazione, consentono connessioni estremamente veloci in UMTS/HSDPA e LTE.

Indietro

MP3

Acronimo di Moving Picture Expert Group-1/2 Audio Layer 3 è un formato per la compressione digitale di informazioni audio con perdita di dati (lossy), messo a punto dal Moving Picture Experts Group.
È un formato con parametri di compressione molto efficienti, diventato estremamente popolare a livello mondiale fin dalla fine degli anni '90 del 1900, in quanto il peso ridotto dei file da esso generati ha permesso l'inizio della distribuzione digitale online, anche se spesso con metodi illegali.
La grande diffusione del formato ha inziato la distribuzione commerciale di lettori MP3, come ad esempio il famoso iPod della Apple.

Indietro

MMU

Acronimo di Memory management unit, unità di gestione della memoria.
È il circuito integrato che ha molti compiti specifici, tra cui quello fondamentale di convertire gli indirizzi logici in indirizzi fisici e permettere così l'uso di memoria virtuale in un Sistema Operativo compatibile.

Indietro

Memoria (informatica)

In informatica, il componente in grado di conservare informazioni per un certo periodo di tempo.
È uno dei due presupposti fondamentali dell'automa progettato da Alan Turing (macchina di Turing), ed è necessario per permettere il calcolo elettronico.
Esistono vari tipi di memoria per svariate esigenze di calcolo, e solitamente in un calcolatore elettronico ne sono sempre presenti differenti livelli, in ordine gerarchico d'importanza.

Indietro

MOSFET

Acronimo di Metal-Oxide-Semiconductor Field-Effect Transistor, è un transistore ad effetto di campo, costruito in silicio opportunamente drogato.
Il transistore vede le sue princopali zone (gate, source e drain) separate da uno strato di ossido, che gli elettroni riescono ad oltrepassare per il noto effetto transistor.
È la più comune ed usata tecnologia di costruzione di microscopici transistor, incisi a miliardi per via fotolitografica sul die che compone lo schema logico di un moderno microprocessore.

Indietro

Marconi, Guglielmo (inventore)

Inventore, fisico ed imprenditore italiano (Bologna, 25 aprile 1874 – Roma, 20 luglio 1937), considerato il padre della telecomunicazioni.
Il suo apporto al mondo scientifico, in particolar modo a quello della radiotelegrafia, è stato enorme: costruì per primo un efficiente ed efficace sistema di telecomunicazione usando la radiofrequenza dello spettro elettromagneticom che gli valse il premio Nobel per la fisica nel 1909.

Indietro

MPEG

Acronimo di Moving Picture Experts Group, un gruppo di lavoro istituito e gestito dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) e la Commissione elettrotecnica internazionale (IEC).
Il comitato internazionale, formatosi nel 1998, ha contribuito enormemente alla standardizzazione dei dati audiovisivi, rilasciando formati divenuti molto famosi ed utilizzati nel mercato digitale, come ad esempio: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 e MP3.

Indietro

Memoria principale

In un calcolatore elettronico, la memoria che dialoga direttamente con la CPU, usualmente descritta come il terzo livello in ordine di gerarchia.
Chiamata spesso anche memoria primaria, è solitamente collegata al microprocessore alla scheda logica per mezzo di un BUS di sistema, ma in alcuni casi nei dispositivi moderni può essere incorporata direttamente nel package della CPU o addirittura costruita nel suo stesso die (formando i System-on-a-Chip).
La caratteristica fondamentale della memoria principale è che tutte le sue celle logiche debbono avere lo stesso tempo di accesso all'informazione che contengono, a prescindere dalla loro posizione fisica.
Solitamente, una memoria di tipo RAM è usata come memoria principale in quasi tutti i calcolatori elettronici in commercio attualmente.

Indietro

Memoria di massa

In un calcolatore elettronico, la memoria usata per conservare grandi quantità di dati, usata solitamente per aumentare la capacità di memorizzazione del computer.
Chiamata anche memoria secondaria o ausiliaria ha la caratteristica di essere ad accesso sequenziale, cioè la velocità d'accesso (in lettura o scrittura) alle celle o i settori di memorizzazione è direttamente proporzionale alla loro posizione fisica.
Questo la rende inadatta ad essere usata come memoria principale, ma ha il grande vantaggio di costare molto meno rispetto ad una memoria ad accesso casuale.
Sono memorie di massa gli Hard Disk Drive (dischi rigidi), le unità a stato solido (SSD), i DVD, i CD-ROM ed i dischi Blu-ray.

Indietro

Memoria virtuale

In un calcolatore elettronico, parte logica di una memoria di massa che viene usata, in un Sistema Operativo predisposto ed in un calcolatore con le risorse hardware adatte, come memoria principale quando lo spazio di questa è in via d'esaurimento.
Ha lo svantaggio di essere sensibilmente più lenta della memoria RAM, ma ha altresì il grande pregio di aumentare considerevolmente la capacità di memorizzazione dei dati in elaborazione dalla CPU.

Indietro

Morse (codice)

Sistema di comunicazione per trasmettere lettere e numeri per mezzo di cinque combinazioni di punti, linee ed intervalli, sviluppato e brevettato dall'americano Samuel Finley Breese Morse nel 1840.
È considerato il primo prototipo di sistema di comunicazione digitale, ed è stato in uso per oltre un secolo in tutto il mondo, data la sua straordinaria semplicità, velocità ed efficienza.
Dapprima utilizzato sulla rete telegrafica, si adattò immediatamente alla nuova tecnologia ad onde radio sviluppata da Guglielmo Marconi, e rimase regolarmente in uso in tutti i paesi fino all'inizio della diffusione di nuovi sistemi di telecomunicazioni, come le reti digitali terrestri o satellitari.

Indietro

Motorola

Azienda produttrice di dispositivi elettronici, tra i pionieri della telecomunicazione mobile.
Fu la sviluppatrice della tecnologia radio cellulare, costruendo il primo radiotelefono mobile della storia negli anni '70 del 1900, il Motorola DynaTAC.
Grazie ai suoi prodotti e tecnologie, il mercato cellulare diventò economicamente accessibile anche fuori dalle utenze business.
Complice errate scelte di marketing e sbagliati investimenti industriali, la sezione della progettazione mobile dell'azienda fu vendita a Google nel 2011.

Indietro

Hai bisogno d'aiuto con il tuo iPhone?

Ripara ora il tuo iPhone in tutta Milano! Chiama il 333.22.29.308

Possiamo aiutarti.
A Milano, siamo specializzati esclusivamente nell'analisi e nella riparazione di dispositivi Apple iPhone.
Possiamo eseguire il cambio della tua batteria esausta o danneggiata in soli 30 minuti, senza perdere nessuno dei tuoi dati ed assicurandoti il miglior servizio possibile al miglior prezzo di mercato.
Possiamo sostituire il vetro rotto o il display LCD danneggiato in 30 minuti, riportando il tuo iPhone ad una perfetta funzionalità e con componenti d'altissima qualità.
Sostituiamo antenne, connettori, pulsanti e scocche per tutti i modelli di iPhone, assicurandoti sempre un servizio eccezionale, a regola d'arte e garantito.
Ogni intervento include inoltre un check-up completo del tuo iPhone, con analisi elettrica e pulizia ed igienizzazione del dispositivo.
Abbiamo sempre disponibili display e batterie nuovi per ogni modello di iPhone, e ricordati che, sei hai molta fretta, puoi richiedere il servizio espresso in 30 minuti: serviamo quasi tutte le zone di Milano!
Offriamo solamente servizio in loco in tutta Milano, non abbiamo una sede fisica: ciò ci permette di farti risparmiare i costi e garantirti prezzi e tempi d'intervento eccezionali!
Per richiedere un cambio rapido della batteria del tuo iPhone, compila il modulo sottostante:

Scrivici, siamo qui per aiutarti!
Contattami ora per la tua promozione digital
Tutti i campi con * sono obbligatori.
Ti risponderemo entro 24 ore per confermare la tua prenotazione con due messaggi automatici:
un SMS ed un'email
Il tuo dispositivo:
Qual'è il tuo problema?

Quando vuoi fare l'intervento?*
Metti la data corretta!
Che tipo di intervento richiedi?*

Dicci dove dobbiamo venire:

Hai comunicazioni aggiuntive da farci?



Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha
Se il form ti dà problemi d'invio,
puoi mandarci una mail a
info[at]sosiphonemilano.it
Vuoi prenotare telefonicamente?
I nostri operatori ti aspettano, chiamaci!

SOS iPhone chiamaci!

Preparazione del dispositivo

Prima di portarci il tuo iPhone per l'intervento o di consegnarlo ai nostri tecnici per il ritiro, è necessario che tu esegua i passaggi qui sotto riportati.
Il completamento di tutti i passaggi assicurerà la massima protezione dei tuoi dati sensibili e permetterà al laboratorio di lavorare al meglio e servirti nel minor tempo possibile.
Se il tuo iPhone non si accende più, cerca di completare il maggior numero possibile di passaggi:

  1. Esegui un backup dei tuoi dati
    Se usi iCloud per eseguire la copia di sicurezza periodica dei tuoi dati, collega il tuo iPhone ad una rete Wi-Fi, collegalo alla presa d'alimentazione e poi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Backup iCloud e tocca "Esegui backup adesso".
    Se usi iTunes per il backup in locale, collega il tuo iPhone al Mac/PC, apri iTunes, vai nella schermata riepilogativa del tuo iPhone e clicca su "Effettua backup adesso";
  2. Rimuovi il codice di blocco dello schermo
    Vai su Impostazioni > Touch ID e codice (solo Codice se non hai un iPhone con la funzionalità Touch ID), immetti il tuo codice di sblocco e poi tocca "Disabilita codice". Metti ancora una volta il tuo codice di sblocco;
  3. Rimuovi Trova il mio iPhone
    Assicurati che il tuo iPhone sia collegato ad una rete dati 3G/4G oppure ad una rete Wi-Fi, quindi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Trova il mio iPhone e tocca l'interruttore per disattivarlo. Ti verrà richiesta la password del tuo Apple ID, mettila per disattivare Trova il mio iPhone;
  4. Rimuovi qualsiasi bumper, cover o pellicola protettiva del tuo iPhone
    I dispositivi in lavorazione devono entrare il laboratorio senza accessori, custodie o pellicole protettive: rimuovi qualsiasi elemento esterno al telefono prima di consegnarlo per la lavorazione

Ci vuoi seguire sui nostri social?

È rapido e veloce: se hai il tuo profilo su uno dei seguenti social network, clicca semplicemente sul logo che ti interessa per aggiungerci ai tuoi amici:

Problemi col tuo iPhone a Milano?
Siamo qui per aiutarti.
Contattaci ora
Riciclo batterie li-poly iPhone
Noi rispettiamo la legge e l'ambiente.
Tutte le batterie ricaricabili al litio contengono metalli, leghe e sostanze altamente tossiche, oltreché infammabili.
Maneggiare senza le opportune precauzioni le batterie esauste, e soprattutto smaltirle in maniera impropria, può causare gravi rischi per la sicurezza, sia del singolo che della collettività.
In Italia, per legge (D.Lgs. 188, datato 20 novembre 2008) è obbligatorio smaltire pile ed accumulatori secondo le disposizioni imposte dal legislatore.
Noi smaltiamo, senza costi aggiuntivi per il cliente, le batterie esauste che cambiamo, differenziandole in sicurezza e portandole nei centri di raccolta e nell'isole ecologiche gestite dall'AMSA nel territorio del Comune di Milano.
Il riciclo ed il recupero del litio degli accumulatori esausti è fondamentale per garantire il minor impatto ambientale possibile, nonché preservare le riserve planetarie del metallo, risparmiando contestualmente energia.
SMALTISCI E CAMBIA IL TUO IPHONE SOLO QUANDO È DAVVERO ARRIVATO IL MOMENTO DI FARLO, ED USALO FINO A QUANDO È FUNZIONALE: IN QUESTO MODO EVITERAI SOVRAPRODUZIONE, CONSUMO ENERGETICO, CONSUMO DI RISORSE NATURALI E MINIMIZZERAI L'IMPATTO AMBIENTALE.
SIAMO L'ASSISTENZA PER DISPOSITIVI iPHONE A MILANO DI ALTISSIMA QUALITÀ.
Abbiamo oltre dieci anni d'esperienza sull'assistenza hardware per iPhone.
Garantiamo servizi rapidi a prezzi estremamente competitivi, sia per privati che per aziende.
Siamo specializzati nella gestione di parchi macchine Apple per il business, con assistenza sia hardware che software e laboratorio in sede.
Sostituiamo batterie e vetri iPhone velocemente, con la massima qualità e con garanzia sulla riparazione.