Glossario della telefonia mobile
Contattaci qui, e ti richiameremo noi!
Quest'articolo è stato aggiornato il giorno: sabato 30 ottobre, 2021
O
Office (suite programmi)
Suite di programmi per l'ufficio sviluppata da Microsoft, divenuta negli anni lo standard per la produzione destkop.
Con oltre un miliardo di utenti sparsi nel mondo, la suite è senz'altro uno dei software più diffusi in informatica.
I programmi storici della suite, disponibili per i Sistemi Microsoft Windows ed Apple macOS sono:
- Word - Programma di videoscrittura;
- Excel - Programma di foglio elettronico;
- PowerPoint - Programma per presentazioni multimediali;
- Outlook - Programma client di posta elettronica, gestione calendari, contatti e note di promemoria
Nel corso degli anni e delle versioni, la suite ha integrato differenti tecnologie, ed altri programmi si sono aggiunti a quelli di base.
La suite di Office, commercializzata per la prima volta nel 1989, ha segnato l'inizio
massicico della migrazione di uffici, piccole aziende e privati verso la digitalizzazione di contabilità e e produzioni cartacee in generale.
OLED
Acronimo di Organic Light Emitting Diode, ossia diodo organico ad emissione di luce.
Identifica una tecnologia in grado di realizzare display a matrice di pixel molto flessibili e senza bisogno di retroilluminazione, datosi che i piccolissimi LED costruiti sugli strati organici del display sono in grado di emettere luce spontaneamente se stimolati elettricamente.
Operatore (telefonia)
Fornitore di servizi di una rete di telecomunicazioni.
Gestisce il proprio network sia a livello fisico (ripetitori, centrali di smistamento, cablaggi, ecc.)
che a livello logico e gestionale, assicurando il servizio per le utenze a pagamento, abbonate all'azienda.
Può fornire servizi di pura fonia o, molto più comunemente, fonia più trasmissione dati.
Quando fornisce anche trasmissione dati, viene chiamato Internet Service Provider (ISP).
Gli altri nomi con cui può essere identificato sono carrier o semplicemente provider.
Outlook (software)
Programma client avanzato per la gestione della posta elettronica sviluppato da Microsoft, che incorpora anche un calendario, un database di contatti e la possibilità di appuntare note e promemoria.
Storico software della suite di Office, è uno dei client per il servizio di email più utilizzato al mondo.
Hai bisogno d'aiuto con il tuo iPhone?
Possiamo aiutarti.
A Milano, siamo specializzati esclusivamente nell'analisi e nella riparazione di dispositivi Apple iPhone.
Possiamo eseguire il cambio della tua batteria esausta o danneggiata in soli 30 minuti, senza perdere nessuno dei tuoi dati ed assicurandoti il miglior servizio possibile al miglior prezzo di mercato.
Possiamo sostituire il vetro rotto o il display LCD danneggiato in 30 minuti, riportando il tuo iPhone ad una perfetta funzionalità e con componenti d'altissima qualità .
Sostituiamo antenne, connettori, pulsanti e scocche per tutti i modelli di iPhone, assicurandoti sempre un servizio eccezionale, a regola d'arte e garantito.
Ogni intervento include inoltre un check-up completo del tuo iPhone, con analisi elettrica e pulizia ed igienizzazione del dispositivo.
Abbiamo sempre disponibili display e batterie nuovi per ogni modello di iPhone, e ricordati che, sei hai molta fretta, puoi richiedere il servizio espresso in 30 minuti: serviamo quasi tutte le zone di Milano!
Offriamo solamente servizio in loco in tutta Milano, non abbiamo una sede fisica: ciò ci permette di farti risparmiare i costi e garantirti prezzi e tempi d'intervento eccezionali!
Per richiedere un cambio rapido della batteria del tuo iPhone, compila il modulo sottostante:
Preparazione del dispositivo
Prima di portarci il tuo iPhone per l'intervento o di consegnarlo ai nostri tecnici per il ritiro, è necessario che tu esegua i passaggi qui sotto riportati.
Il completamento di tutti i passaggi assicurerà la massima protezione dei tuoi dati sensibili e permetterà al laboratorio di lavorare al meglio e servirti nel minor tempo possibile.
Se il tuo iPhone non si accende più, cerca di completare il maggior numero possibile di passaggi:
- Esegui un backup dei tuoi dati
Se usi iCloud per eseguire la copia di sicurezza periodica dei tuoi dati, collega il tuo iPhone ad una rete Wi-Fi, collegalo alla presa d'alimentazione e poi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Backup iCloud e tocca "Esegui backup adesso".
Se usi iTunes per il backup in locale, collega il tuo iPhone al Mac/PC, apri iTunes, vai nella schermata riepilogativa del tuo iPhone e clicca su "Effettua backup adesso"; - Rimuovi il codice di blocco dello schermo
Vai su Impostazioni > Touch ID e codice (solo Codice se non hai un iPhone con la funzionalità Touch ID), immetti il tuo codice di sblocco e poi tocca "Disabilita codice". Metti ancora una volta il tuo codice di sblocco; - Rimuovi Trova il mio iPhone
Assicurati che il tuo iPhone sia collegato ad una rete dati 3G/4G oppure ad una rete Wi-Fi, quindi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Trova il mio iPhone e tocca l'interruttore per disattivarlo. Ti verrà richiesta la password del tuo Apple ID, mettila per disattivare Trova il mio iPhone; - Rimuovi qualsiasi bumper, cover o pellicola protettiva del tuo iPhone
I dispositivi in lavorazione devono entrare il laboratorio senza accessori, custodie o pellicole protettive: rimuovi qualsiasi elemento esterno al telefono prima di consegnarlo per la lavorazione