Possiamo aiutarti?

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi, per concludere una prenotazione telefonicamente o se hai bisogno di assistenza, lo staff di SOS iPhone è a tua completa disposizione.

Chiamaci al
+39 333.29.22.308

(lun-sab 11.30 - 19.30)

Oppure scrivici a
info@sosiphonemilano.it

SOS iPhone a Milano
Riparazioni rapidissime per il tuo iPhone di qualsiasi modello. In tutta Milano

Glossario della telefonia mobile

Glossario della telefonia mobile
Riparazioni iPhone, iPad e Mac a Milano in 30 minuti
Riparazioni per dispositivi Apple ecologiche e sostenibili a MilanoRiparazioni per dispositivi Apple ecologiche e sostenibili a Milano
Devi riparare il tuo iPhone VELOCEMENTE in tutta Milano?
Contattaci qui, e ti richiameremo noi!
Contattami ora per la tua promozione digital
Che modello di iPhone hai?
CONSENSO OBBLIGATORIO*

*
Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha

Quest'articolo è stato aggiornato il giorno: sabato 30 ottobre, 2021

P

PDA

Acronimo di Personal Digital Assistant, indica un dispositivo elettronico mobile abbastanza contenuto da poter essere impugnato con una mano, e per qeusto motivo è chiamato anche 'palmare'.
Le carattertistiche fondamentali di un dispositivo PDA sono la già citata compattezza e praticità e la possibilità di poter gestire i dati personali.
Attualmente, al generico termine PDA si preferisce usare i più specifici smartphone o tablet, ma il concetto che accomuna questi dispositivi è il medesimo.
I primi PDA erano poco più che calcolatrici elettroniche avanzate, alla cui parte prettamente aritmetica era aggiunta la possibilità di salvare e gestire la rubrica contatti e, in qualche caso, annotare dei promemoria.
Il primo PDA dal design e dalle funzioni moderne, che ancora sono presenti nei dispositivi attuali, è stato sviluppato da Apple nel 1992, con l'introduzione dell'Apple Newton MessagePad.
Attualmente, i dispositivi PDA hanno superato per numero i tradizionali computer desktop, nel corso di quelle che viene definita 'rivoluzione mobile', cominciata tradizionalmente con l'introduzione sul mercato del primo smartphone avanzato Apple iPhone.

Indietro

Palmare

Altro nome con cui è chiamato un dispositivo PDA.
Conosciuto anche come palmtop, può essere un generico smartphone o tablet.

Indietro

Password

Parola d'ordine (o d'accesso) che, in informatica, indica un codice con sequenza di caratteri alfanumerici il cui scopo è impedire l'accesso non autorizzato ad una risorsa digitale, sia hardware che software.
La password, la cui dimensione e regola di composizione può mutare notevolmente a seconda di cosa deve proteggere, solitamente è associata ad un nome utente (account), ma non mancano casi di password generali, non associate ad un account.
Tramite password possono essere protetti ad esempio sportelli ATM (Bancomat), carte di credito o debito, l'accesso ad un computer o ad un software particolare, l'accesso alla casella e-mail, ad un database, ad una rete oppure ad un sito web, e via discorrendo.

Indietro

PIN

Acronimo di Personal Identification Number, è un codice numerico (da 4 ad 8 cifre) che serve per impedire l'accesso non autorizzato ad un dispositivo elettronico, per esempio un telefono cellulare oppure anche ad uno sportello ATM (Bancomat).
Le caratteristiche essenziali per un codice PIN sono la semplicità (solo numeri) e la brevità (massimo 8 elementi, ma solitamente 4 o 5).
Viene comunemente usato per proteggere l'accesso alle carte SIM dei cellulari e delle carte di credito o di debito.
Fu ideato dall'ingegnere scozzese James Goodfellow, inventore dell'Automatic Teller Machine (Bancomat).

Indietro

PEC

Acronimo di Posta Elettronica Certificata.
È una particolare tecnologia per l'invio e la ricezione dei messaggi email, avente la caratteristica giuridica di avere lo stesso valore legale di una posta raccomandata.
Le mail inviate tramite PEC passano per un gestore accreditato ed autorizzato dall'Agenzia per l'talia digitale, che provvederà ad inviare una mail di avvenuta consegna (ricevuta) al mittente quando la posta è stata inviata.
In caso di mancata consegna, egualmente il gestore manderà una ricevuta dove specificherà il mancato recapito.
Il contenuto di una PEC può essere a sua volta certificato oppure firmato digitalmente.

Indietro

PUK

Acronimo di Personal Unblocking Key è il codice numerico di otto cifre che serve a sbloccare una carta SIM (od anche una Smart card) precedentemente bloccata a seguito di una serie di tentativi infruttuosi d'immissione del codice PIN.
Se viene inserito un PUK errato per 10 volte consecutive, la SIM o la Smart card si blocca definitivamente, divenendo permanentemente inutilizzabile.

Indietro

Play Store

Negozio digitale per la piattaforma Android di Google, dove gli utenti possono comperare e scaricare svariati tipi di applicazioni per i loro dispositivi mobili.

Indietro

Provider

Altro nome con cui è chiamato un operatore delle telecomunicazioni.

Indietro

POP

Acronimo di Post Office Protocolè un protocollo per la ricezione delle email, che serve a connettersi ad un determinato server (host) con un determinato account, scaricando quindi i contenuti inviati ad una determinata casella.
Tra i protocolli applicativi storici di Internet, il POP è uno di quelli più vecchi e più utilizzati al mondo.

Indietro

Hai bisogno d'aiuto con il tuo iPhone?

Ripara ora il tuo iPhone in tutta Milano! Chiama il 333.22.29.308

Possiamo aiutarti.
A Milano, siamo specializzati esclusivamente nell'analisi e nella riparazione di dispositivi Apple iPhone.
Possiamo eseguire il cambio della tua batteria esausta o danneggiata in soli 30 minuti, senza perdere nessuno dei tuoi dati ed assicurandoti il miglior servizio possibile al miglior prezzo di mercato.
Possiamo sostituire il vetro rotto o il display LCD danneggiato in 30 minuti, riportando il tuo iPhone ad una perfetta funzionalità e con componenti d'altissima qualità.
Sostituiamo antenne, connettori, pulsanti e scocche per tutti i modelli di iPhone, assicurandoti sempre un servizio eccezionale, a regola d'arte e garantito.
Ogni intervento include inoltre un check-up completo del tuo iPhone, con analisi elettrica e pulizia ed igienizzazione del dispositivo.
Abbiamo sempre disponibili display e batterie nuovi per ogni modello di iPhone, e ricordati che, sei hai molta fretta, puoi richiedere il servizio espresso in 30 minuti: serviamo quasi tutte le zone di Milano!
Offriamo solamente servizio in loco in tutta Milano, non abbiamo una sede fisica: ciò ci permette di farti risparmiare i costi e garantirti prezzi e tempi d'intervento eccezionali!
Per richiedere un cambio rapido della batteria del tuo iPhone, compila il modulo sottostante:

Scrivici, siamo qui per aiutarti!
Contattami ora per la tua promozione digital
Tutti i campi con * sono obbligatori.
Ti risponderemo entro 24 ore per confermare la tua prenotazione con due messaggi automatici:
un SMS ed un'email
Il tuo dispositivo:
Qual'è il tuo problema?

Quando vuoi fare l'intervento?*
Metti la data corretta!
Che tipo di intervento richiedi?*

Dicci dove dobbiamo venire:

Hai comunicazioni aggiuntive da farci?



Questo modulo è protetto contro lo spam da Google Recaptcha
Se il form ti dà problemi d'invio,
puoi mandarci una mail a
info[at]sosiphonemilano.it
Vuoi prenotare telefonicamente?
I nostri operatori ti aspettano, chiamaci!

SOS iPhone chiamaci!

Preparazione del dispositivo

Prima di portarci il tuo iPhone per l'intervento o di consegnarlo ai nostri tecnici per il ritiro, è necessario che tu esegua i passaggi qui sotto riportati.
Il completamento di tutti i passaggi assicurerà la massima protezione dei tuoi dati sensibili e permetterà al laboratorio di lavorare al meglio e servirti nel minor tempo possibile.
Se il tuo iPhone non si accende più, cerca di completare il maggior numero possibile di passaggi:

  1. Esegui un backup dei tuoi dati
    Se usi iCloud per eseguire la copia di sicurezza periodica dei tuoi dati, collega il tuo iPhone ad una rete Wi-Fi, collegalo alla presa d'alimentazione e poi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Backup iCloud e tocca "Esegui backup adesso".
    Se usi iTunes per il backup in locale, collega il tuo iPhone al Mac/PC, apri iTunes, vai nella schermata riepilogativa del tuo iPhone e clicca su "Effettua backup adesso";
  2. Rimuovi il codice di blocco dello schermo
    Vai su Impostazioni > Touch ID e codice (solo Codice se non hai un iPhone con la funzionalità Touch ID), immetti il tuo codice di sblocco e poi tocca "Disabilita codice". Metti ancora una volta il tuo codice di sblocco;
  3. Rimuovi Trova il mio iPhone
    Assicurati che il tuo iPhone sia collegato ad una rete dati 3G/4G oppure ad una rete Wi-Fi, quindi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Trova il mio iPhone e tocca l'interruttore per disattivarlo. Ti verrà richiesta la password del tuo Apple ID, mettila per disattivare Trova il mio iPhone;
  4. Rimuovi qualsiasi bumper, cover o pellicola protettiva del tuo iPhone
    I dispositivi in lavorazione devono entrare il laboratorio senza accessori, custodie o pellicole protettive: rimuovi qualsiasi elemento esterno al telefono prima di consegnarlo per la lavorazione

Ci vuoi seguire sui nostri social?

È rapido e veloce: se hai il tuo profilo su uno dei seguenti social network, clicca semplicemente sul logo che ti interessa per aggiungerci ai tuoi amici:

Problemi col tuo iPhone a Milano?
Siamo qui per aiutarti.
Contattaci ora
Riciclo batterie li-poly iPhone
Noi rispettiamo la legge e l'ambiente.
Tutte le batterie ricaricabili al litio contengono metalli, leghe e sostanze altamente tossiche, oltreché infammabili.
Maneggiare senza le opportune precauzioni le batterie esauste, e soprattutto smaltirle in maniera impropria, può causare gravi rischi per la sicurezza, sia del singolo che della collettività.
In Italia, per legge (D.Lgs. 188, datato 20 novembre 2008) è obbligatorio smaltire pile ed accumulatori secondo le disposizioni imposte dal legislatore.
Noi smaltiamo, senza costi aggiuntivi per il cliente, le batterie esauste che cambiamo, differenziandole in sicurezza e portandole nei centri di raccolta e nell'isole ecologiche gestite dall'AMSA nel territorio del Comune di Milano.
Il riciclo ed il recupero del litio degli accumulatori esausti è fondamentale per garantire il minor impatto ambientale possibile, nonché preservare le riserve planetarie del metallo, risparmiando contestualmente energia.
SMALTISCI E CAMBIA IL TUO IPHONE SOLO QUANDO È DAVVERO ARRIVATO IL MOMENTO DI FARLO, ED USALO FINO A QUANDO È FUNZIONALE: IN QUESTO MODO EVITERAI SOVRAPRODUZIONE, CONSUMO ENERGETICO, CONSUMO DI RISORSE NATURALI E MINIMIZZERAI L'IMPATTO AMBIENTALE.
SIAMO L'ASSISTENZA PER DISPOSITIVI iPHONE A MILANO DI ALTISSIMA QUALITÀ.
Abbiamo oltre dieci anni d'esperienza sull'assistenza hardware per iPhone.
Garantiamo servizi rapidi a prezzi estremamente competitivi, sia per privati che per aziende.
Siamo specializzati nella gestione di parchi macchine Apple per il business, con assistenza sia hardware che software e laboratorio in sede.
Sostituiamo batterie e vetri iPhone velocemente, con la massima qualità e con garanzia sulla riparazione.