Glossario della telefonia mobile

Contattaci qui, e ti richiameremo noi!
Quest'articolo è stato aggiornato il giorno: martedì 4 febbraio, 2025
Q
Quad-Band
Chiamato anche quadriband, è un dispositivo elettronico GSM in grado di ricevere e trasmettere su quattro bande di frequenza dai 900 ai 1800 MHz.
La copertura quadribanda consente di operare sulla rete GSM in tutti i continenti del mondo.
IndietroQWERTY
Schema per tastiere alfanumeriche brevettato nel 1864 da Christopher Sholes e divenuto subito molto utilizzato nelle macchine da scrivere.
Nello schema QWERTY (che prende il nome dalle prime sei lettere della tastiera, contando a cominciare in alto a sinistra) le coppie di lettere maggiormente utilizzate nella scrittura sono tenute separate, originariamente per impedire ai martelletti delle macchine da scrivere di incepparsi ed incastrarsi, costringendo l'operatore allo sblocco manuale.
Standard in ampie parti del mondo per le lingue con caratteri latini, nella lingua italiana ha il grave handicap di non essersi adattata alle lettere maiuscole accentate, costringendo gli utenti madrlingua italiana all'emulazione via software (tastiera virtuale) o ad astruse combinazioni di tasti.
IndietroQubit
Contrazione di quantum bit, ossia l'unità di base della computazione quantistica.
Le caratteristiche del Qubit si basano sui postulati della meccanica quantistica, ed è quindi possibile sovrapporre infiniti stati, nonché accoppiarne sfruttando l'entanglement.
Lo studio e l'applicazione delle ricerche sul Qubit sono appannaggio dell'informatica quantistica.
IndietroHai bisogno d'aiuto con il tuo iPhone?

Possiamo aiutarti.
A Milano, siamo specializzati esclusivamente nell'analisi e nella riparazione di dispositivi Apple iPhone.
Possiamo eseguire il cambio della tua batteria esausta o danneggiata in soli 30 minuti, senza perdere nessuno dei tuoi dati ed assicurandoti il miglior servizio possibile al miglior prezzo di mercato.
Possiamo sostituire il vetro rotto o il display LCD danneggiato in 30 minuti, riportando il tuo iPhone ad una perfetta funzionalità e con componenti d'altissima qualità .
Sostituiamo antenne, connettori, pulsanti e scocche per tutti i modelli di iPhone, assicurandoti sempre un servizio eccezionale, a regola d'arte e garantito.
Ogni intervento include inoltre un check-up completo del tuo iPhone, con analisi elettrica e pulizia ed igienizzazione del dispositivo.
Abbiamo sempre disponibili display e batterie nuovi per ogni modello di iPhone, e ricordati che, sei hai molta fretta, puoi richiedere il servizio espresso in 30 minuti: serviamo quasi tutte le zone di Milano!
Offriamo solamente servizio in loco in tutta Milano, non abbiamo una sede fisica: ciò ci permette di farti risparmiare i costi e garantirti prezzi e tempi d'intervento eccezionali!
Per richiedere un cambio rapido della batteria del tuo iPhone, compila il modulo sottostante:
Preparazione del dispositivo
Prima di portarci il tuo iPhone per l'intervento o di consegnarlo ai nostri tecnici per il ritiro, è necessario che tu esegua i passaggi qui sotto riportati.
Il completamento di tutti i passaggi assicurerà la massima protezione dei tuoi dati sensibili e permetterà al laboratorio di lavorare al meglio e servirti nel minor tempo possibile.
Se il tuo iPhone non si accende più, cerca di completare il maggior numero possibile di passaggi:
- Esegui un backup dei tuoi dati
Se usi iCloud per eseguire la copia di sicurezza periodica dei tuoi dati, collega il tuo iPhone ad una rete Wi-Fi, collegalo alla presa d'alimentazione e poi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Backup iCloud e tocca "Esegui backup adesso".
Se usi iTunes per il backup in locale, collega il tuo iPhone al Mac/PC, apri iTunes, vai nella schermata riepilogativa del tuo iPhone e clicca su "Effettua backup adesso"; - Rimuovi il codice di blocco dello schermo
Vai su Impostazioni > Touch ID e codice (solo Codice se non hai un iPhone con la funzionalità Touch ID), immetti il tuo codice di sblocco e poi tocca "Disabilita codice". Metti ancora una volta il tuo codice di sblocco; - Rimuovi Trova il mio iPhone
Assicurati che il tuo iPhone sia collegato ad una rete dati 3G/4G oppure ad una rete Wi-Fi, quindi vai su Impostazioni > ID Apple, iCloud, iTunes e App Store > iCloud > Trova il mio iPhone e tocca l'interruttore per disattivarlo. Ti verrà richiesta la password del tuo Apple ID, mettila per disattivare Trova il mio iPhone; - Rimuovi qualsiasi bumper, cover o pellicola protettiva del tuo iPhone
I dispositivi in lavorazione devono entrare il laboratorio senza accessori, custodie o pellicole protettive: rimuovi qualsiasi elemento esterno al telefono prima di consegnarlo per la lavorazione